Con l’arrivo del mese di novembre, torna la tradizionale Festa del Radicchio che ogni anno rende omaggio all’eccellenza del nostro territorio. Un evento sempre molto atteso dai cittadini del trevigiano che è giunto ormai alla sua 40esima edizione e che anche quest’anno avrà luogo nella storica cornice di Rio S. Martino a Scorzè dall’11 al 27 novembre 2022.
Due settimane di eventi e spettacoli musicali per adulti e bambini che ravviveranno ogni serata, facendo da contorno al vero protagonista della sagra: il Radicchio rosso di Treviso IGP. È lui il Re di ogni portata del menù con cui verrà celebrata la tradizione culinaria della nostra provincia: dall’antipasto al secondo, ogni piatto è contraddistinto dal tipico sapore dolceamaro di questo Fiore.
E ovviamente, tra i vari stand gastronomici non poteva mancare Il Fiore della Salute con i suoi prodotti d’eccellenza, tutti a base del miglior Radicchio rosso di Treviso IGP. Vi aspettiamo per deliziarvi con la nostra tradizione e, perché no, con un po’ di idee per i pensierini di Natale!
P.S.: Tra le svariate attività proposte nel corso delle serate, ci sarà anche la tradizionale pesca di beneficienza. Non mancare!