Nel 1977 Alfonso Franchetto piantò nella sua campagna il primo seme di quello che oggi si chiama “il fiore della Salute”. L’origine di un successo ottenuto con umiltà e determinazione.

Con l’assidua collaborazione della moglie Maria, si dedicò con passione e sacrificio alla coltivazione del Radicchio rosso di Treviso tardivo, dedicandosi a migliorare costantemente la qualità del prodotto.

Aiutato dai cinque figli, velocemente avvia un’attività rinomata e fiorente, che nei primi anni ’80 diventa un punto di riferimento nel territorio. Nel decennio successivo, i figli Lino e Paolo perfezionano ulteriormente il suo operato, investendo in ricerca e risorse per produrre un Radicchio rosso di Treviso di qualità superiore.

Passione ed esperienza si tramandano di generazione in generazione fino ad oggi, con i gemelli Alessandro e Nicola Franchetto, che decidono di affacciare l’azienda sui mercati nazionali e internazionali. È nel 2015, infatti, che fondano quello che sarà il primo e-commerce al mondo specializzato nella vendita di Radicchio rosso di Treviso IGP.

Una scelta imprenditoriale rivelatasi di grande successo per Il Fiore della Salute, che ad oggi può vantarsi di aver viaggiato in tutta Italia ed Europa, esportando con fierezza la tradizione del territorio Trevigiano.