Una sana alimentazione è alleata dei neuroni

Avreste mai pensato che fra alimentazione e cervello ci fosse un legame stretto? Ebbene si, nel corso degli anni numerosi studi hanno constatato come una dieta sana ed equilibrata possa contribuire in maniera significativa a potenziare l’intelligenza degli esseri umani.

Sempre più spesso, infatti, si va alla ricerca di integratori o sostanze simili da assimilare nella propria dieta per aiutare la propria mente, quando in realtà la soluzione più semplice ed efficace sta proprio nella scelta dei cibi da portare a tavola.

In particolare, si è scoperto che, tra i vari alimenti presenti nei supermercati, gli ortaggi sono i migliori alleati dei nostri neuroni, grazie alle loro enormi proprietà benefiche che aiutano ad alleviare stress ed ansie, apportando la giusta energia alla nostra mente ed aiutandola a mantenersi attiva.

Ovviamente tra i cibi che maggiormente nutrono il nostro cervello non poteva mancare il Radicchio. Di fatto, il nostro Fiore d’inverno è un vero e proprio elisir di nutrienti essenziali per la mente, primi fra tutti l’acqua, il selenio, fibre varie e antiossidanti come la vitamina C.

In poche parole nutrire la nostra mente è possibile e si può fare gustando con piacere il Re degli ortaggi. Non vi resta che scoprire come cucinarlo nella sezione Ricette del nostro sito www.ilfioredellasalute.com/Ricette