Vari esperti nutrizionisti hanno rivelato come l’assunzione di alcuni cibi possa influenzare il nostro stato d’animo, regalandoci una bellissima sensazione di buonumore. È stato scoperto, infatti, che alcuni alimenti sono in grado di stimolare la produzione degli ormoni che infondono energia e positività all’organismo.
Per contrastare la tristezza tra i piatti che compongono le nostre tavole è necessario privilegiare cibi contenenti vitamina C, vitamina K, acido folico e sali minerali a non finire. Tra questi, non poteva certo mancare il Radicchio di Treviso IGP, che con i suoi enormi benefici ci dona energia e buonumore.
Ma non è finita qui, perché non soltanto l’assunzione di questi cibi influenza positivamente il nostro umore, ma anche mettersi ai fornelli per cucinarli è un potente antidepressivo. La preparazione dei pasti gioca, infatti, un ruolo fondamentale nel rilassare la nostra mente, allontanando stress e pensieri negativi.
A questo punto, dunque, non ci resta che metterci ai fornelli per preparare qualche ricetta a base di Radicchio. Scoprite tutte le ricette nella sezione dedicata del nostro sito.