Radicchio e abbronzatura

Durante l’estate, un’alimentazione sana e leggera e un’abbronzatura dorata diventano i protagonisti della stagione. Infatti, per avere un’abbronzatura perfetta non basta utilizzare solari o abbronzanti ed esporsi al sole, ma è necessario stimolare la produzione di melanina dall’interno dell’organismo, integrando nell’alimentazione cibi ricchi di aminoacidi, sali minerali e vitamine almeno un mese prima dell’esposizione al sole.

Tra gli alimenti consigliati per stimolare la produzione di melanina vi è proprio il Radicchio di Treviso IGP, che facilita l’abbronzatura grazie al suo elevato contenuto di betacarotene, vitamina A e minerali. Il nostro Fiore, infatti, ha un apporto di circa 600 mg di vitamina A ogni 100 g, l’equivalente della dose giornaliera raccomandata di Vitamina A.

Perciò non resta altro che prepararsi un pasto sfizioso a base di Radicchio di Treviso IGP deidratato, che conserva le stesse proprietà del fresco, e rilassarsi sotto il sole in attesa di un’abbronzatura ambrata, sana e naturale.