Il Radicchio nella dieta degli atleti

Il 2021 è stato un anno all’insegna delle vittorie sportive per il nostro Paese. E se vi dicessimo che il Radicchio è un alleato importante degli sportivi per il raggiungimento di risultati sportivi?

Grazie alle sue proprietà benefiche, infatti, il Radicchio costituisce parte fondamentale della dieta degli atleti e, dunque, delle loro prestazioni sportive. Nello specifico, tale ortaggio è ricco di antiossidanti e fenolici che prevengono le malattie cardiovascolari e altre patologie legate all’invecchiamento, contribuendo a mantenere le abilità fisiche dell’individuo nel tempo. In più, il basso apporto calorico – meno di 20 kcal per 100gr – e la ricchezza di acqua lo rende un alimento particolarmente abile a donare una sensazione di sazietà.

Ancora una volta, dunque, il nostro Fiore dimostra di essere il Re degli ortaggi, in ragione delle sue innumerevoli proprietà in grado di apportare benefici in un’infinità di campi. Per cui ora che sono iniziati i preordini del fresco non abbiamo più scuse: al via alla dieta a base di Radicchio!