Vi è mai capitato di non riuscire proprio a prendere sonno e passare la notte in bianco? Probabilmente si, perché l’insonnia è un disturbo psico-fisico che accomuna molte persone, creando disagi durante la notte che si ripercuotono poi durante il giorno, con effetti negativi sulla qualità della vita dell’individuo.
Ma non preoccupatevi, esiste un rimedio particolarmente efficace (e squisito!): il Radicchio rosso. La comunità scientifica, infatti, ha constatato l’esistenza di un legame tra ciò che si mangia e l’insonnia, e tra gli alimenti considerati “amici del sonno” dall’AIMS – Associazione Italiana di Medicina del Sonno – troviamo proprio il nostro Fiore.
Grazie all’elevato contenuto di triptofano, il Radicchio rosso è una vera e propria terapia sedativa che contrasta i disturbi del sonno. Infatti, una carenza di tale amminoacido, responsabile della regolazione del ritmo sonno-sveglia, può provocare sintomi quali irritabilità, irrequietudine e insonnia.
Dunque, ora che lo sapete non vi resta che dormire sonni tranquilli mangiando il nostro Radicchio rosso deidratato in attesa della stagione invernale. Sogni d’oro!