3 consigli per non far invecchiare il Radicchio

È risaputo che il livello di freschezza e qualità nelle verdure sia di fondamentale importanza. Tuttavia, il suo mantenimento nel tempo non è sempre garantito. Ecco, dunque, alcuni consigli per rallentare il processo di invecchiamento del Radicchio di Treviso IGP ed evitare che annerisca.

  1. Per prima cosa, è necessario eliminare l’elemento che gioca il ruolo più importante in termini di ossidazione degli ortaggi: l’aria. In ragione di ciò, il Radicchio del Fiore della Salute viene consegnato direttamente a casa vostra all’interno di un packaging 100% sostenibile in grado di mantenere la freschezza del prodotto. Il consiglio, dunque, è quello di conservare i cespi nell’imballaggio originale fino all’utilizzo.
  2. In secondo luogo, occorre conservare il prodotto in un luogo fresco, oppure in frigorifero all’interno di un sacchetto di nylon trasparente.
  3. Ultimo consiglio importante è quello di non togliere la radice fino alla fase d’uso, momento in cui non sarà necessario eliminare alcuna foglia esterna, in quanto i nostri cespi vengono accuratamente selezionati dal nostro Team per garantirvi che siano sempre di primissima qualità così da evitare inutili scarti.

Osservare queste modalità permetterà al nostro Fiore di mantenersi integro per all’incirca 15 giorni, tempo sufficiente per visitare la sezione Ricette del nostro sito e decidere quale gustare per prima.